QUI CATANIA: Adamonis disponibile ma Bethers deciso a giocarsi le proprie carte

0
1209
foto Catania FC

60 partite disputate tra Serie D e C riuscendo a tenere inviolata la porta rossazzurra (“clean sheet”) per un totale di 27 occasioni. L’estremo difensore lettone classe 2003, Klavs Bethers, è stato riconfermato a difesa dei pali da mister Toscano nel recente match vinto di misura col Benevento. C’era anche Marius Adamonis tra i convocati, ma il lituano – costretto a saltare quasi per intero il ritiro di Assisi causa problemi fisici – è rimasto in panchina e dovrà lottare per la conquista del posto da titolare.

C’è una sana competizione tra i due portieri. Toscano ha sottolineato di recente a mezzo stampa che “Adamonis è un portiere di categoria importante”, ben sapendo di poter contare anche su Bethers. Aggiungendo che “poi il campionato dirà quale sarà la gerarchia” e “quel che sta facendo Bethers mi fa pensare che possiamo contare su due grandi elementi”.

Giuste osservazioni. Sette anni dividono i due rossazzurri, ma il mister ha sempre spiegato di non guardare la carta d’identità. Chiunque può giocare a prescindere dall’età, se dimostra di poter essere utile alla causa del Catania. Teoricamente il più esperto Adamonis è stato individuato come titolare, ma l’ex Città di Sant’Agata sta fornendo risposte lusinghiere e proverà a giocarsi fino in fondo le proprie carte.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***