Commento social dei Liotrizzati, noto gruppo di sostenitori rossazzurri della Curva Sud dello stadio “Angelo Massimino”, dopo la prestazione del Catania contro il Monopoli:
“Primo tempo che poteva essere giocato con la colonna sonora di Angelina Mango, la noia. Emozioni praticamente nulle, centrocampo lento e con poca inventiva, Monopoli solido che non lasciava spazi e provava a ripartire. Nella seconda frazione la musica cambia, metteremmo le note di Thriller di Michael Jackson, perché il Catania si dà una svegliata e prova a macinare più gioco sfruttando il fraseggio e qualche verticalizzazione, fino a credere per davvero di poter fare gol, voglia dimostrata nell’azione che porta Lunetta a siglare il vantaggio”.
“I rossazzurri tengono botta e cercano di arrivare al raddoppio, ma creano anche delle situazioni di sbilanciamento dove un sontuoso Di Gennaro mette pezze qua e là. Ultimi 20 minuti molto più sofferti e palpitanti. Da un lato Inglese si divora il raddoppio provando un colpo di tacco anziche andare col piattone su di un cross basso frutto di una ripartenza fulminea, dall’altro lato il Monopoli tempesta la porta e l’area di rigore rossazzurra di un turbinio di azioni, disinnescate ora da Adamonis, ora dalla difesa e anche dall’incrocio dei pali che si sostituisce al portiere rossazzurro”.
“Non era facile avere ragione dei gabbiani pugliesi, lo si sapeva, vuoi perché sono ben messi in campo, vuoi per superstizione visto che negli ultimi anni il Monopoli è una delle nostre bestie nere, certo magari avessimo sofferto meno non sarebbe stato male, ma stavolta la dea bendata non guardava altrove e va bene così”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***