PAGELLE DI REPARTO: Toscano grande stratega, Lunetta sacrificio e qualità. Sturaro decisivo, Carpani-gol

0
1287

Vittoria di misura per il Catania sul Benevento (1-0), la decide una rete di Carpani nel primo tempo. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella seconda giornata del campionato di Serie C.

DIFESA 6.5
Gioco muscolare, posizionamento attento e buona visione in fase di impostazione della manovra da dietro. Non ci sono sbavature nella prestazione del pacchetto difensivo rossazzurro, che comunque non è stato messo particolarmente in difficoltà dal Benevento
Il migliore in difesa:
Bethers 6.5 – Un paio di buoni interventi, molto bene nelle uscite. E’ presente e in partita, il reparto ne guadagna in sicurezza.

Ierardi 6+, Di Gennaro 6.5, Castellini 6+, Quaini 6

CENTROCAMPO 7
In mezzo il Catania gioca con grande sicurezza, soprattutto nel primo tempo, offrendo una prova gagliarda e dimostrando qual è il proprio potenziale. Si fraseggia bene, si difende e si riparte velocemente. Fondamentali alcuni ripiegamenti difensivi.

Il migliore a centrocampo:
Sturaro-Guglielmotti 7+ – I due meritano la palma di migliori a centrocampo, per motivi diversi. Grande spinta dell’esterno destro nel primo tempo, una spina nel fianco per la difesa beneventana. L’ex Juventus invece gioca con intensità fino a raggiungere l’apice della propria prestazione nel difficilissimo salvataggio sulla linea che vale quanto un gol.

Di Tacchio 6+, Anastasio 6, Luperini 6.5, Carpani 7, De Rose 6

ATTACCO 6+
Lunetta è fuori ruolo ma non si percepisce, Inglese e Stoppa entrano nella ripresa e impattano con la realtà rossazzurra.
Il migliore in attacco
Lunetta 7 – Entra in tutte le azioni più pericolose del Catania fin quando è in campo, giocando con grande spirito di collaborazione con il resto della squadra. Pericolosissimo davanti, è una freccia nell’arco di Toscano per la sua duttilità.

Inglese 6, Stoppa 6+

Allenatore
Toscano 7 – L’impronta di un allenatore vincente. Nonostante tutte le difficoltà del caso con gli ultimi calciatori arrivati dal mercato soltanto da poche ore, riesce ad ottenere il massimo dai suoi, strappando gli applausi del Massimino. UN GENIO IN PANCHINA PER IL CATANIA.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***