PAGELLE DI REPARTO: l’attacco non punge, difesa ok. In mezzo al campo si lotta ma con poco ordine

0
471
foto Catania FC

Pareggio a reti bianche tra Catania e Audace Cerignola. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella sesta giornata del campionato di Serie C.

DIFESA 6
Ordinaria amministrazione nel primo tempo, più intensità nella ripresa con il Cerignola più propositivo. La difesa rossazzurra tiene botta e, dopo i tre gol subiti domenica sul campo del Giugliano, torna ad essere efficace nell’opporsi agli attacchi avversari. Diverse volte i componenti del reparto si spingono anche più avanti per cercare di aiutare i compagni di centrocampo e attacco.

Il migliore in difesa:

Adamonis 6+, Castellini 6, Di Gennaro 6, Anastasio 6

CENTROCAMPO 6-

Partita difficile, segnata anche dall’infortunio di Sturaro che mette in apprensione l’allenatore Mimmo Toscano, già costretto a rinunciare a Di Tacchio e De Rose. In effetti, come domenica scorsa, si sente la mancanza di interpreti importanti. La squadra comunque in mezzo lotta tantissimo, perde solo in fluidità di manovra e velocità di recupero della palla.

Il migliore a centrocampo:

Guglielmotti 6+ – Fa il suo ingresso in campo nella ripresa e la spinta sulla corsia di destra aumenta. Corsa ed accelerazioni continue dalle sue parti, mettendo in apprensione la retroguardia ospite. Il recupero dell’ex Lecco può dare una marcia in più al Catania nelle prossime partite.

Raimo 5.5, Quaini 6-, Lunetta 6, Jimenez 5.5, Verna 6-, Celli 6-, Sturaro 6, Carpani sv

ATTACCO 6-

Un mercoledì sera complicato in cui le occasioni non mancano, ma la palla non entra, anche per qualche imprecisione di troppo. Peccato che non si riesca a incidere con più decisione sotto porta.

Il migliore in attacco

D’Andrea 6+ – Gioca con grandissima generosità, cercando sempre soluzioni per i compagni ma non riesce ad incidere in zona gol.

Inglese 5.5, Stoppa 5.5

Allenatore

Toscano 6- – Con le assenze sul groppone, i primi impegni ravvicinati e qualche calciatore impiegato non al meglio si cerca il miracolo. Nella circostanza l’ambiente rossazzurro, però, si aspettava qualcosa in più, soprattutto in attacco.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***