Vittoria di misura del Catania sul Monopoli, ai rossazzurri basta un gol di Lunetta ad inizio ripresa (1-0). Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella settima giornata del campionato di Serie C.
DIFESA 6.5
Buon lavoro degli interpreti della difesa rossazzurra, sia in fase di contenimento ma anche – soprattutto – sul fronte offensivo, proponendosi spesso in pressione sugli avversari cercando assist importanti. Nel gol del vantaggio catanese firmato da Lunetta, a riprova di quanto scritto, entrano Castellini con un recupero di palla prodigioso e Di Gennaro in versione assist-man.
Il migliore in difesa:
Di Gennaro 7+ – Non sbaglia niente in difesa e fornisce l’assist per il gol di Lunetta. Una prestazione gigantesca del centrale difensivo etneo. Autorevolezza e qualità tecnica, un bagaglio di esperienza troppo importante per il Catania.
Adamonis 7, Castellini 6.5, Anastasio 6+, Gega sv
CENTROCAMPO 6.5
Non è una partita facile quella del Massimino, contro una squadra compatta e difensivamente eccellente come dimostrato dai numeri del Monopoli delle prime giornate di campionato, ma il centrocampo catanese lavora molto bene, nonostante qualche difficoltà dovuta all’assenza di diversi elementi a causa degli infortuni delle scorse settimane.
Il migliore a centrocampo:
Lunetta 7.5 – Segna, gioca senza alcuno sconto mettendoci gamba, impegno e passione. Corre tantissimo, si mette a disposizione della squadra e al momento giusto colpisce l’avversario a coronamento di un’azione lampo coordinata magistralmente da Castellini e Di Gennaro, lui ha la bravura di essere nel posto giusto al momento giusto.
Guglielmotti 6+, Verna 6, Carpani 6.5, Luperini 6, Stoppa 6, Quaini 6
ATTACCO 6+
Tanto spreco, ma anche tanta generosità . Servono i gol degli attaccanti mentre continua la ricerca della migliore condizione fisica per affrontare i prossimi impegni stagionali.
Il migliore in attacco
–
D’Andrea 6+, Montalto 6, Inglese 6
Allenatore
Toscano 6.5 – Ha cercato e trovato una reazione dal gruppo dopo due partite giocate non con il giusto mordente. Torna la vittoria e con questa per il momento si scioglie un po’ la pressione sul gruppo. L’allenatore, però, sa bene che bisogna al più presto raggiungere la migliore condizione atletica per lanciarsi nella corsa al vertice della classifica.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***