Intervento di Tino La Vecchia (tifoso del Catania, scrittore ed opinionista) nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television. Riportiamo di seguito un estratto:
“Sturaro calciatore ritrovato, speriamo che continui così e che magari si alterni con qualcun altro nella battuta dei calci d’angolo. Ha fatto un’ottima partita, impreziosita dal salvataggio nel secondo tempo, come se avesse segnato un gol il Catania. Parecchi giocatori mi hanno sorpreso in positivo, metto in evidenza il gioco di squadra per aver disputato sostanzialmente una bella partita sia nel primo che nel secondo tempo, anche se con espressioni diverse”.
“Il primo tempo poteva e doveva chiuderlo il Catania col doppio vantaggio, nella ripresa è venuto fuori il Benevento ma i rossazzurri hanno opposto una super retroguardia, davvero forte. Cito in particolare Di Gennaro e Bethers, lo spirito di sacrificio della squadra che l’anno scorso non si è visto. Era importante partire bene, non voglio esaltare la situazione ma rivali dichiarate del Catania come Avellino e Trapani sono in fondo, Crotone e Benevento sono dietro. Continuiamo così, il cammino sarà difficile e duro ma credo che la strada è quella giusta”.
“Dopo la gara di lunedì sera sono più fiducioso che mai. Guglielmotti è stato superlativo nel primo tempo, ha fatto bene Lunetta anche se un pò impreciso. Di Tacchio è un calciatore di categoria superiore. Toscano è un allenatore che ha vinto cinque campionati. Mi è piaciuta tutta la squadra, solo Anastasio un pò da rivedere. Il calo atletico ci stava, vittoria che per me vale doppio perchè centrata contro un avversario davvero forte. Bisogna continuare così”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***