LA VECCHIA: “Catania, sono sempre più fiducioso. Lunetta bella sorpresa, Inglese si vede che ha giocato ad alti livelli in A”

0
1470

Intervento di Tino La Vecchia (tifoso del Catania, scrittore ed opinionista) nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television. Riportiamo di seguito un estratto:

“Il Catania ha vinto a Biella una partita quasi perfetta e divertente. Sono trascorse solamente tre giornate di campionato ma si vede già qualcosa di questa squadra. Compattezza, idee chiare, un allenatore all’altezza, si vedono anche la voglia, la volontà, lo spirito di sacrificio. Sono sempre più fiducioso, ho scoperto anche dei calciatori che conoscevo male e si stanno rivelando forti. Alcuni li ho seguiti come Carpani, chiedendomi cosa ci facesse nella Recanatese un ragazzo come lui. Lunetta è stata per me una piacevole sorpresa, non so quanto durerà questo ritmo ma Lunetta ma è proprio una bella sorpresa, giocando oltretutto fuori ruolo. Aggiungo che mi piace molto la difesa del Catania“.

I risultati nella vita e nello sport vengono fuori dalla convinzione mentale. La forza mentale ti fa raggiungere determinati risultati anche in sport di squadra, dove è più difficile compattare l’energia mentale in presenza di tanti calciatori. Se tutti remano nella stessa direzione e sono convinti, i campionati si vincono. Il Mantova non aveva una grande squadra l’anno scorso ma una forte energia mentale e ha vinto il campionato. Penso che con le componenti società, allenatore, direttore sportivo e l’apporto del pubblico il Catania ce la possa fare. Avere una società forte è una componente essenziale, ed il Catania presenta una società abbastanza strutturata economicamente. Il Direttore Sportivo Faggiano non ha nulla a che fare con la Serie C, mentre l’allenatore studia ed ha vinto tanti campionati“.

“Inglese? si vede che ha disputato campionati ad alto livello in Serie A. Purtroppo gli acciacchi fisici lo hanno messo fuori dal grande calcio ma la stoffa ce l’ha. Lo dimostra anche la modalità del gol messo a segno contro la Juventus Next Gen. Di queste reti Inglese ne ha fatte tante in carriera, se riuscisse a trovare una certa continuità ci potrebbe dare delle grosse soddisfazioni andando in doppia cifra”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***