LA SICILIA: “Lunetta rossazzurra. Il Catania si risveglia, il ‘Massimino’ s’infiamma”

0
494
foto Catania FC

“Con sofferenza. Col rischio di beccare il pari. Il Catania, tornando a vincere in casa dopo il precedente che risaliva al 2 settembre, si avvicina alla vetta. I tre punti conquistati in casa sono un messaggio che il Catania dedica a se stesso e alla città e manda alle rivali”, riporta La Sicilia.

Nel primo tempo “il possesso palla è tutto della squadra di casa, con il Monopoli che chiude tutte le linee di passaggio”, si legge. “Quando la squadra di Toscano velocizza l’azione giocando a uno o due tocchi, qualcosa di interessante accade”. Nella ripresa, dopo il gol di Lunetta, “il match cambia. Il Monopoli cerca la profondità con maggiore insistenza e nel finale dà vita a un pressing senza sosta”, evidenzia l’articolo a firma di Giovanni Finocchiaro. “Di Gennaro continua ad anticipare chiunque dalle sue parti”, il Monopoli “sfiora il pari” ma si sottolinea il “grande tempismo” di Adamonis.

Si aprono spazi invitanti, il Catania non sfrutta qualche occasione per chiudere la gara e gli ospiti colpiscono con Bruschi il sette alla sinistra del portiere (che sfiora quel tanto da evitare la capitolazione), poi un altro tiro di Bruschi viene respinto da un super Adamonis. “Il fischio finale è una liberazione per i quasi 18mila. Esulta Pelligra. Sembra essersi sanata ogni incomprensione. La vittoria appiana tante cose e ieri il clima che si respirava allo stadio era quello desiderato: successo, con sofferenza, ma successo. Avanti per una settimana, adesso, verso Caserta per non lasciare questo acuto un episodio isolato”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***