Il laterale sinistro Armando Anastasio ha avuto il merito di sbloccare il risultato a Biella, spianando la strada verso la preziosa vittoria del Catania contro la Juventus Next Gen. Lo stesso Anastasio ha concesso un’intervista al quotidiano La Sicilia:
“Primo gol in rossazzurro? Sensazione positiva perchè abbiamo vinto una gara non semplice, la felicità per il successo fa sempre bene a tutta la squadra. i piazzati li proviamo spesso e cerco di imparare da tutti. Lo staff dispensa consigli utilissimi che trasferiamo in campo la domenica, io cerco di ripagare la fiducia dell’allenatore. Il tocco di Sturaro che ha spostato la traiettoria? Deciso sul momento concordando i movimenti. Il tocco è stato provvidenziale”.
“Avvicinamento alla forma ideale? Si raggiunge gradualmente. Stiamo crescendo tutti sempre di più, consapevoli che il lavoro estivo ci porterà a sostenere tutti gli impegni del campionato, anche le gare a distanza ravvicinata. In settimana proviamo ogni dettaglio. Poi la domenica è il momento meno complicato perchè con una preparazione tattica, fisica e mentale curata nei particolari arriviamo all’impegno agonistico ampiamente consapevoli di quello che dobbiamo fare, agendo di squadra”.
“Il calore della piazza? Si percepisce subito la passione della gente. Catania è una piazza esigente, la presenza di tanto pubblico e calore che avvertiamo ci porta a dare veramente tutto senza abbassare la guardia. Il campionato è lungo, continuiamo su questa strada compatti e con lo spirito messo in mostra finora per disputare un grande campionato. Il Picerno? Lo prepareremo come sempre, lo staff chiede sacrificio e impegno quotidiano. Un avversario vale l’altro, sta a noi fare il massimo in allenamento”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***