Tra i principali protagonisti della vittoria ottenuta dal Catania contro il Benevento spicca certamente l’esterno destro Davide Guglielmotti, autore di un’ottima prestazione soprattutto nel primo tempo. Ne ha parlato ai microfoni di Globus Television:
“C’è ancora margine di miglioramento. Sono e siamo contenti della prestazione, inoltre è arrivata la vittoria, che poi nel calcio è quello che fa la differenza. Nel primo tempo avevo un pò più di energie, c’erano anche maggiori spazi a disposizione, secondo tempo invece un pò più conservativo perchè le forze erano venute meno. Era la prima partita e non ho avuto una continuità di allenamento tale da disporre di più energie ma siamo contenti. Si lavora per cercare la condizione massima mia e di tutto il gruppo”.
“Avevo visto la gara col Sorrento e già lì vidi grandissima fatica e nella fatica siamo riusciti a portare a casa un punto, vedendo dalla tv che i miei compagni erano davvero stremati. Col Benevento è stata un’altra gara importante sotto l’aspetto del sacrificio, cosa che non è per niente scontata, quindi c’è da fare un plauso a tutti i ragazzi che hanno dato il loro contributo, compresi queli che non sono entrati in campo perchè in squadra tutti sono indispensabili”.
“Già a metà del primo tempo col Benevento gli avversari hanno cambiato due uomini nella parte destra del campo, sono stati un pò più difensivi. Secondo me questo sarà un must del campionato. Mi è capitato anche in passato. Il pubblico? Nel sacrificio e nello sforzo, a volte quel 12/o uomo – che è già super presente – quando alza i decibel ci dà una grossa mano perchè in campo la fatica è tanta. A maggiore ragione col caldo, inoltre venivamo da una settimana lunga con gente nuova arrivata che si deve ancora adattare ai carichi di lavoro, al gruppo. Ci sarebbero state tante attenuanti nel momento in cui la prestazione non fosse arrivata, questo non è successo. Va applaudita la squadra e lo staff perchè stiamo lavorando bene, non erano scontati il risultato e la prestazione“.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***