L’esterno destro Davide Guglielmotti rilascia alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del Catania, mirando alla ricerca del progresso nelle prossime partite. Ecco le parole evidenziate:
“Sono contento se sono già entrato nel cuore dei tifosi. Sinceramente penso prima di tutto a fare bene io, poi se tutto coincide anche con la benevolenza della città va più che mai bene. Ho scelto questa piazza per l’importanza della stessa ed il progetto – partito da qualche anno – che c’è dietro. Credo che per un calciatore sia una delle cose fondamentali la programmazione futura”.
“Restiamo umili come squadra. Mi allaccio ad una cosa che disse il mister inizialmente e mi trova molto d’accordo, non è tanto il risultato da inseguire quanto il progresso che cerchiamo di realizzare allenamento dopo allenamento, gara dopo gara. Il progresso di crescita di una squadra credo che porti i risultati migliori, attualmente però i risultati li guardiamo poco”.
“Non avevo mai iniziato la stagione con un pubblico e una coreografia del genere, quasi 18mila spettatori contro il Benevento. A Catania si assapora calcio da quando vai al bar la mattina fino alla sera in hotel, tutto questo mi ha colpito in modo particolare”.
“Io e la squadra abbiamo voglia e progetti importanti, senza dilungarmi troppo penso sia un percorso da vivere domenica dopo domenica. Adesso il nostro primo pensiero è il Picerno, squadra importante con calciatori che giocano da tanto tempo assieme, verranno agguerriti e hanno lo stesso punteggio nostro in classifica. Non è una partita chiave ma importante, ci stiamo preparando adeguatamente. Qualche ragazzo sta recuperando da acciacchi e penso che, in generale, non ci saranno problemi su chi scenderà in campo perchè chiunque giochi è un calciatore top. Arriveremo alla gara cercando di dare il meglio di noi stessi indipendentemente dal risultato perchè il progresso che fa la differenza“.
VIDEO: le parole di Guglielmotti
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***