EX ROSSAZZURRI – Rigoli: “Faggiano e Toscano costruiranno un Catania con un futuro tecnico importante”

0
685
Pino Rigoli

Ai microfoni di Telecolor l’ex allenatore rossazzurro Pino Rigoli parla del Catania targato Mimmo Toscano. Queste le sue considerazioni:

“Il Catania è una squadra che ha un’identità, io ho visto la gara casalinga col Benevento e devo dire che mi ha fatto un’ottima impressione. Una squadra che in campo sa quello che deve fare, squadra coriacea che non molla mai. Ha corsa, spirito di sacrificio – d’altronde la Serie C è questa – e anche qualità, perchè è stata allestita una rosa di tutto rispetto, anche se forse il mercato non è stato completato al 100% per i motivi che tutti sappiamo”.

“Un giorno mandai un messaggio al direttore dicendogli di avere fatto un grande acquisto riferendomi a Luperini, un giocatore con le sue caratteristiche non si vedeva da tanto tempo a Catania, fermo restando che anche gli altri calciatori sono di assoluto livello. Ad esempio De Rose è un ragazzo che conosco molto bene. Ciccio può dare il giusto equilibrio alla squadra, ha esperienza, ha vinto in piazze diverse e importanti, persona rispettosa e serio professionista. Toscano, poi, conosce bene il campionato di Serie C. Lui ha allenato anche in B, ritengo che sia un allenatore di grande esperienza, riesce a creare quel connubio con i giocatori fondamentale, inoltre punta su giocatori funzionali alla sua idea di calcio, al suo progetto tecnico. E’ un passionale, un umo del sud. Ha fatto tanta gavetta, persona di grande competenza, uno che ha studiato e non si è mai fermato al suo sapere ma è andato ben oltre. Penso che il Catania abbia scelto l’uomo giusto”.

“L’importante sarà nei momenti di difficoltà avere la pazienza di supportare la squadra e tutto l’ambiente. Vincere come tutti sappiamo è difficile, ma penso che con Mimmo si possano creare delle basi solide. Faggiano sa muoversi molto bene sul mercato e Toscano è in grado di fornire i giusti suggerimenti, entrambi possono costruire un Catania con un futuro tecnico importante. Ne sono fermamente convinto perchè hanno le idee chiare”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***