EX ROSSAZZURRI – Pannitteri: “Inglese troverà condizione migliore e giuste misure. Toscano? Ho giocato con lui, carriera da allenatore impronosticabile”

0
316
Ciccio Pannitteri

Ospite di ‘Corner’, trasmissione su Telecolor, l’ex attaccante del Catania Ciccio Pannitteri, attuale dirigente del Paternò Calcio, si è soffermato sulla sconfitta di Giugliano e altri aspetti in particolare. Ecco le parole più significative evidenziate:

“Stranamente il Catania a Giugliano ha peccato dove finora aveva fatto molto bene, cioè in difesa. Peccato perchè era una partita almeno da non perdere. Il Catania ha sprecato tanto e in Serie C, lo sappiamo, nel momento in cui sbagli in zona gol e devi recuperare il risultato è difficile farlo”.

“Inglese? La C è difficile, devi essere supportato da tutta la squadra. E’ stato a lungo fermo, ha bisogno di giocare e solo giocando – ma Toscano lo sa benissimo, essendo un allenatore preparato – troverà la condizione migliore e le giuste misure, perchè non si può discutere come giocatore, sicuramente di categoria superiore. Ipotesi di utilizzare due attaccanti dal 1′ contro il Cerignola? Significherebbe adottare il 3-4-1-2, non sarebbe una cattiva soluzione, del resto giochi in casa e devi vincere. Ci può stare anche l’eventuale inserimento di Montalto dall’inizio, bisogna vedere se ha i 90′ minuti nelle gambe”.

“Con Toscano abbiamo giocato insieme nella stagione 1992-93, c’era Pasquale Marino in squadra, militavamo nel Potenza in Serie C1. Mimmo era più giovane di noi, ragazzo eccezionale, un pò il classico testone calabrese ma molto bravo, veloce, giocava sulla fascia. Qualche assiste me lo ha fatto, era molto rapido, sapeva giocare abbastanza bene. Onestamente non gli avrei pronostico una carriera da allenatore, ma ha fatto finora benissimo. Non me lo aspettavo, ma gli devo fare i complimenti perchè è diventato uno dei migliori allenatori della C”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***