EX ROSSAZZURRI – Leonardi: “Catania, la squadra sente la presenza di Toscano. La vive. Il mister ha coraggio e spirito combattivo”

0
214

Di recente ha assistito al recente confronto pareggiato dal Catania contro l’AZ Picerno. Queste le dichiarazioni più significative rilasciate ai colleghi di Globus Television dal catanese Nino Leonardi, ex terzino rossazzurro. Ecco quanto evidenziato:

Quest’anno il Catania ha un grande allenatore. Non lo dico perchè è amico mio, ma si tratta di un grande profilo per capacità, gestione del gruppo, conduzione della preparazione in un modo specifico. Mette in evidenza prima l’uomo, poi l’atleta. Credo che riesca a creare valore nella squadra. E’ un grande motivatore, quindi la presenza di questo allenatore la squadra la sente, la vive“.

“Sono contentissimo che Toscano sia alla guida del Catania. Gli piacciono i calciatori versatili e duttili, lui è più propenso verso questa tipologia di giocatori. Ed infatti anche quando si è ritrovato senza veri e propri attaccanti centrali ha inserito Lunetta là davanti. Il mister sa leggere molto bene le situazioni cambiando anche a gara in corso. Mi piace perchè è un allenatore con coraggio e spirito combattivo. Ha fame di successo e va in campo sempre per vincere”.

“Va ricordato che ci sono in organico alcuni giocatori che hanno svolto la preparazione in ritardo e lavorano per inserirsi nel contesto Catania. Quando questi elementi, insieme con il resto della squadra, raggiungeranno un livello ottimale potranno fare la differenza. In generale il Catania di questo avvio di stagione dimostra di curare molto bene la fase difensiva, protetto anche dai centrocampisti che fanno filtro. Bene anche a centrocampo, mentre c’è da migliorare sul piano del possesso palla e della costruzione del gioco in fase offensiva”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***