EX ROSSAZZURRI – Capuano: “Catania, l’importanza di prendere pochi gol. La figura di Sturaro può essere decisiva”

0
391

L’ex difensore del Catania Ciro Capuano, ai microfoni di Telecolor durante la trasmissione ‘Preview’ è fiducioso che i rossazzurri riescano a condurre la nave in porto. Queste le sue parole:

“L’anno scorso la Carrarese ha vinto i playoff disputando un ottimo campionato proprio perchè ha lavorato tantissimo sul reparto difensivo, come ben sappiamo devono contribuire in tal senso anche centrocampisti e attaccanti, non soltanto i difensori. Il Catania dovrà fare stesso. La C la conosco benissimo, negli ultimi anni della mia carriera ho giocato nel girone B, a Lucca, perdendo ai quarti di finale playoff proprio contro il Parma di Faggiano che era davvero fortissimo dietro. Privilegiavano l’aspetto difensivo prendendo pochi gol. Considerando che il Catania vanta anche la presenza di attaccanti abbastanza forti, può fare la differenza in avanti con Inglese e compagni sfruttando anche mezza occasione da gol. Inoltre, una volta trovata la via della rete, se non concedi tanto dietro diventa difficile per le avversarie pareggiare“.

“Ho visto la partita vinta dal Catania contro la Juventus Next Gen. Squadra compatta, ben organizzata, inoltre il Catania a centrocampo sta facendo bene. Si parla tanto del contributo di difensori e attaccanti ma il vero perno della squadra è il reparto di centrocampo. Anastasio? Ha delle ottime caratteristiche, può fare davvero bene quest’anno. Il campionato è abbastanza lungo, difficile, vedremo nelle prossime 3-4 partite anche l’andazzo delle altre squadre. L’importante è fare punti ed essere compatti. Rispetto alla scorsa stagione, vedo un Catania più organizzato. Penso che sia stato fatto dal D.S., in sinergia con la società tutta, un lavoro importante sul mercato”.

“L’importanza della figura di Sturaro per la squadra? Può essere decisiva in tutto, rappresentando anche un secondo allenatore in campo. La storia di Sturaro parla chiaro. E’ un valore aggiunto, un professionista, se sta bene e manterrà un rendimento elevato diventa tutto più facile anche per la squadra. Chi ha giocato a livelli più alti e riesce ad entrare nell’ottica del campionato di C può portare grandi vantaggi. L’anno scorso tra problemi fisici e altro non ha fatto benissimo, lui come un pò tutta la squadra, anche se alla fine hanno vinto la Coppa Italia di C, che ha consentito di avere un vantaggio in più ai playoff. Auguro a Sturaro che possa dare il massimo contributo affinchè il Catania arrivi al suo obiettivo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***