L’allenatore del Catania Domenico Toscano commenta in sala stampa la vittoria di Biella contro la Juventus Next Gen:
“Abbiamo fatto una prestazione importante contro una squadra forte, perchè la Juventus NG io ho avuto la fortuna di incontrarla nella passata stagione e costruiscono squadre forti per tecnica, fisicità, gamba e motore. Fra due mesi sarà una squadra diversa, anche l’anno scorso nel girone d’andata era un pochettino timorosa, in quello di ritorno invece completamente trasformata e consapevole della propria forza”.
“Di contro il Catania ha fatto una grande prestazione concedendo poco tranne qualche tiro dalla distanza e potevamo fare meglio nell’azione del gol bianconero. Abbiamo sofferto poco e niente, creando tanto e sbagliando la scelta finale soprattutto quando arrivavamo sul fondo, perchè coprivamo non bene l’area e la porta. Sono cose per cui c’è da crescere e migliorare ma sono contento della prestazione, dell’atteggiamento mentale della squadra e soprattutto di chi è entrato. Quaini e Inglese avevano bisogno di questo gol e di questa prestazione, ma anche De Rose e Stoppa hanno continuato a dare ritmo e intensità alla gara. Vuol dire che tutti si sentono coinvolti nel progetto, questo mi fa ben sperare”.
“I tifosi? Anche in questa occasione erano tantissimi, ci hanno spinto, sappiamo che possiamo contare su di loro e loro credo abbiano capito di potere contare su di noi. A prescindere dal risultato ho visto una squadra che ha lottato su ogni pallone anche per loro, cercando di regalare questa vittoria a gente che ha fatto tanti chilometri o magari vive qua e ha avuto l’occasione di seguire il Catania da vicino. Continuate a seguirci e a sostenerci perchè i ragazzi ne hanno bisogno. Ora recuperiamo le energie, dobbiamo preparare la prossima gara con la stessa determinazione e voglia di migliorare ogni giorno perchè questa squadra può ancora esprimere e migliorare il potenziale”.
VIDEO: le parole di Toscano
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***