Le parole in sala stampa del centrocampista del Catania Alessandro Quaini, a commento della vittoria di Biella:
“Emerge l’importanza del gruppo perchè quando si vuole raggiungere un obiettivo comune bisogna pensarla tutti nella stessa maniera, farsi trovare pronti anche quando non si parte dall’inizio. Il singolo viene dopo. Quella contro la Juventus Next Gen è stata una vittoria importante ed il mio gol altrettanto importante perchè arrivato in un momento delicato, visto che avevamo preso la rete del 2-1 e si era riaperta la gara. Adesso abbiamo una settimana per preparare la sfida contro il Picerno e sicuramente ci faremo trovare pronti”.
Queste, invece, le dichiarazioni dell’attaccante rossazzurro Roberto Inglese:
“E’ stata una bella emozione giocare davanti a molti catanesi, considerando anche che Biella non è proprio vicinissima a Catania. Bello farli esultare, spero che la prossima volta possiamo gioire insieme in casa. Sotto il profilo individuale devo ancora migliorare un pò la condizione fisica. Seguo un piano di crescita graduale, da tre mesi ero a casa. Più settimane passano, più benzina metto e più potrò dare una mano alla squadra. 45 minuti sono già un bel minutaggio, c’è da migliorarlo e farlo con ancora piu qualità”.
“Dedico il gol a me stesso e a tutte le persone che mi sono state vicino perchè soprattutto nell’ultimo anno mi sono stati messi un pò i bastoni tra le ruote. Dedica soprattutto alla mia compagna ed al mio procuratore, venivo da un anno difficile ma adesso c’è voglia di ripartire e di fare bene. Ho visto in settimana una squadra compatta, solida, dove tutti pensano alla stessa maniera”.
“Dobbiamo essere un gruppo che vinca le partite anche soffrendo, non solo con la forza del singolo perchè quando hai un gruppo puoi arrivare fino in fondo. Seconde squadre? Sono favorevole. Quando ero giovane non c’erano, ben venga che i giovani possano mettersi in mostra in determinati campionati perchè un conto è giocare in Primavera, un conto è quando giochi in un campionato in cui i punti contano”.
VIDEO: le parole di Quaini
VIDEO: le parole di Inglese
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***