Conferenza stampa anche a Giugliano, dove l’allenatore Valerio Bertotto ha parlato in vista del match col Catania. Riportiamo di seguito le parole più significative del tecnico gialloblu:
“La nostra situazione è decisamente positiva, siamo una squadra giovane, di molto cambiata rispetto all’anno scorso, con dei ragazzi che stanno crescendo e piano piano maturano delle competenze, delle convinzioni che già di per sè potevano avere. Chiaramente hanno bisogno del loro percorso di crescita, dei loro errori, cose normali che vanno date come modello operativo a tutti quanti. Stiamo facendo molto bene, la condizione generale è al top, respiriamo un clima sereno e di grande focus su quello che è l’obiettivo comune e stiamo bene assieme. Sono solidi, quadrati, hanno voglia di crescere velocemente”.
“Arriva il Catania, squadra top per la categoria, attrezzata, con dei giocatori molto forti, allenati molto bene da un tecnico capace che stimo particolarmente, anzi gli faccio i complimenti per quanto fatto l’anno scorso a Cesena vincendo con grande forza il campionato, cosa che non è scontata. Il Catania è costruito per primeggiare così come Cerignola, Crotone, Avellino e via discorrendo. In tutto questo per fortuna ci siamo anche noi che siamo una squadra molto giovane con delle idee, che lavora bene e vuole di domenica in domenica far vedere che cresce. Se giochi con intensità e qualità nello sviluppo del gioco si assottiglia in maniera importante il gap, in quanto vince alla fine chi riesce ad essere continuo come atteggiamento”.
“500 tifosi del Catania saranno presenti sugli spalti. Giocano tutti? Al di là del fatto di avere il piacere che ci sia sempre pubblico in tutti gli stadi, lo sport e il calcio per me è questo. L’ho vissuto una vita da calciatore, giocare in uno stadio pieno è l’essenza del calcio, sono anche certo che la nostra tifoseria ci sarà sempre vicina così come dimostrato in ogni occasione“.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***