AVV. CARBONE: “Catania, c’è unione di intenti. Il binomio Faggiano-Toscano funziona. Inglese può essere l’arma in più”

0
874

L’avvocato Fabrizio Carbone, tifoso, esperto in materia sportiva e componente – tra l’altro – dell’Associazione Catania Rossazzurra, si è espresso così ai microfoni di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’, a Globus Television:

“Bella vittoria in trasferta a Biella, tenendo testa ai bianconeri che non hanno mai impensierito il Catania, poi battere la Juve è sempre piacevole per noi catanesi, al di là che fosse la Next Gen. Qualche piccolo errore non è mancato ma il Catania ha dimostrato di essere più forte anche di questo. Il prossimo impegno sarà con l’AZ Picerno, un test molto importante contro una delle squadre che più mi ha impressionato perchè si tratta di una società che programma ed ha fatto continui progressi di anno in anno”.

C’è unità di intenti e ed il mister sembra avere già trovato la quadra. Io ho visto una squadra assolutamente di categoria. Faggiano vive intensamente le partite, le segue con trasporto. Dopo il gol contro il Benevento tutti i giocatori sono corsi ad abbracciarlo. Questo è molto importante, si vede la sua mano, ha costruito un gruppo di uomini che hanno la piena consapevolezza, uomini prima che atleti, entrando bene nei meccanismi di gioco. Il binomio Faggiano-Toscano riesce a trovare la mossa giusta anche sul piano psicologico, questi aspetti possono fare la differenza. Senza proclami perchè ancora non è stato fatto nulla. La compattezza a livello mentale mancava lo scorso anno al Catania, a differenza di adesso. Questo fa ben sperare”.

“Anastasio l’ho visto in crescita rispetto alle precedenti partite. Dispiace per l’infortunio di Di Tacchio, pedina che si era inserita molto bene. Inglese era a secco di gol da parecchio tempo, se riesce a entrare in fiducia e a ritrovare la condizione atletica ideale può essere l’arma in più per il Catania. Tra l’altro sottolineo l’intelligenza del mister nella gestione del singolo atleta, facendo scendere in campo Inglese in un momento un pò complesso della gara con la Juve Next Gen nonostante non fosse ancora al 100% della condizione. Per il momento i pali del Catania sembrano essere in buone mani con Bethers, in attesa di vedere all’opera Adamonis”.

“Il campo lava via tutto, ma ci sono delle problematiche che devono essere certamente risolte. Auspico una comunicazione più fluida e costante perchè Catania è una piazza che regala tanto ed è innamorata dei colori rossazzurri nella buona e nella cattiva sorte. Lo dico senza alcuna nota polemica. Se il Catania quando c’è stata l’impasse delle fideiussione avesse detto dell’esigenza di stare un pò più attenti al bilancio portando comunque il meglio che il calcio italiano potesse offrire con Faggiano e Toscano, spendendo con oculatezza, io credo che il Catania avrebbe fatto registrare tanti abbonati a prescindere”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***