Sono stati celebrati ieri a Messina, presso la Chiesa Santa Maria di Gesù a Provinciale, i funerali di Christian Argurio, ex Direttore Sportivo – tra le altre – del Catania, stroncato da un malore improvviso nei giorni scorsi all’età di 52 anni. Numerosi addetti ai lavori hanno testimoniato la loro vicinanza alla famiglia per l’ultimo commosso saluto al dirigente messinese.
La bara è stata ricoperta da maglie e sciarpe delle squadre in cui Argurio aveva operato. Presente anche una delegazione del Catania, gli ex presidenti rossazzurri Antonino Pulvirenti e Gianluca Astorina, l’ex portiere del Catania Miguel Martinez, attualmente in forza alla ‘nuova’ Reggina, gli ex tecnici rossazzurri Pino Rigoli (messinese, ndr) e Cristiano Lucarelli, l’ex dirigente del Catania Marcello Pitino, tanti altri esponenti del mondo del calcio e amici di Argurio.
Una rappresentanza di tifosi della Curva Sud del Messina ha omaggiato Argurio con fumogeni e uno striscione recante la scritta ‘Ciao Christian’. “Capiremo soltanto in futuro il perché della sua morte improvvisa – ha detto Padre Bartolo parlando alla compagna Roberta, al padre Nuccio e alla madre Ida, ai fratelli Angelo e Giuseppe – impossibile decifrare il disegno di Dio e perché oggi ha voluto Christian”. Concludendo: “Fai buon viaggio Christian e gioca una nuova partita”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***