VERSO SORRENTO-CATANIA: testa e cuore in preparazione dell’esordio in campionato

0
1556
foto Catania FC

Si avvicina Sorrento-Catania. Appuntamento allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, sabato alle 18.00. Tifosi rossazzurri che nel giro di poche ore stanno organizzando la trasferta in terra lucana e saranno presenti in buon numero.

In settimana la squadra di mister Toscano ha ripreso gli allenamenti in sede dopo le fatiche di coppa. Il gruppo è sereno, consapevole che l’esordio in campionato è sempre un momento particolare. Auspicabile partire col piede giusto, c’è la voglia di mettere subito in campo i giusti argomenti con la mentalità che sin dal primo giorno di ritiro Toscano ed il suo staff cercano di trasmettere alla squadra.

L’inizio è sempre un’incognita per tutti. Perchè le squadre non sono ancora rodate e, aspetto da tenere in forte considerazione, c’è una sessione di mercato in corso. I club non presentano organici al completo, chi più chi meno. Nel caso del Catania servono ancora altri innesti un pò in tutti i reparti, soprattutto nel settore offensivo che, ad oggi, presenta il solo Popovic come centravanti. Aspettando il recupero dall’infortunio di D’Andrea, con Cianci che potrebbe lasciare i rossazzurri e altri attaccanti in uscita: De Luca, Chiricò e Di Carmine.

Vedremo se nelle prossime ore la società etnea formalizzerà gli accordi già raggiunti con i vari Montalto, Jimenez, Guglielmotti e Lunetta. C’è tempo entro la fine di agosto, poi il gong chiuderà la finestra estiva del calciomercato e potranno essere tesserati solo giocatori svincolati in attesa della riapertura invernale. Toscano si è espresso con fiducia nei giorni scorsi, serve pazienza per definire l’organico in entrata e uscita.

Nel frattempo chi fa parte della rosa continua ad allenarsi con intensità e applicazione. Il mister insiste nel trasferire al gruppo concetti di gioco, cultura del lavoro, chiedendo di non abbassare la guardia in vista di Potenza. Sarà l’inizio di un percorso ricco di ostacoli, da affrontare con un approccio mentale all’altezza, il pieno di motivazioni e cuore. Tanto cuore. Perchè ogni partita presenterà insidie di ogni tipo, a cominciare da sabato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***