Alle ore 18.00 di oggi, sabato 24 agosto, parte ufficialmente il campionato rossazzurro 2024/25. Ostacolo Sorrento sulla strada del Catania, supportato dal calore di più di 400 tifosi che parteciperanno alla trasferta di Potenza. Mister Toscano lo ha ripetuto a più riprese alla vigilia del match: concentrazione, applicazione e impegno devono essere le caratteristiche primarie che accompagneranno il “suo” Catania nell’arco di una stagione molto impegnativa.
Toscano chiede nuove certezze dopo la buona prova offerta in Coppa Italia contro il Crotone soprattutto dal punto di vista mentale. Fare gruppo, scendere in campo a testa alta, onorando la maglia con il sudore e la consapevolezza di rappresentare una piazza importante, inseguendo la prestazione. Il mister ha insistito molto su questi concetti, al di là del fatto che l’organico non si presenti ancora al completo quando manca una settimana alla chiusura della finestra estiva del calciomercato.
Inserire nella lista delle convocazioni soli 13 giocatori (alcuni dei quali in uscita) più sei ragazzi dell’Under 19 è la conferma evidente di un organico che necessita di interventi urgenti da formalizzare in sede di mercato. L’ultima operazione ufficiale in entrata risale al mese di luglio, ed il fatto che ultimamente sia iniziato “un progetto nuovo con dei paletti da rispettare” (parole dello stesso Toscano) deve essere approfondito in occasione della preannunciata conferenza stampa d’inizio settembre del presidente Pelligra.
Attendendo chiarezza, parla il campo ed il gruppo ha lavorato serenamente in settimana seguendo le preziose indicazioni dello staff tecnico (qui le ipotesi di formazione). Gara non semplice, al cospetto di un avversario “di gamba”, dotato di un buon numero di giovani interessanti con alcune qualità di spicco nell’organico gestito da Barilari, che ha preso il posto di Maiuri in panchina.
L’incontro, lo ricordiamo, sarà diretto dal sig. Luca De Angeli della sezione di Milano, coadiuvato dagli assistenti Michele Colavito (Bari) e Andrea Maria Masciale (Molfetta). Quarto ufficiale Marco Giordano (Matera). Per l’occasione non è prevista in tv la copertura gratuita dell’incontro, visibile esclusivamente per i possessori di abbonamento su Sky e in streaming su NOW.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***