Arriva il giorno dell’esordio in campionato per il Catania. Ci si attendeva l’annuncio ufficiale di qualche altro calciatore, in considerazione del fatto che Montalto, Jimenez, Guglielmotti, Lunetta e, a quanto pare, Ramio sono già alle pendici dell’Etna in attesa di tesseramento. I contratti, però, non sono stati ancora depositati e, pertanto, in vista di Sorrento-Catania mister Toscano si ritrova ancora una volta a fare i conti con un organico piuttosto limitato: appena 13 calciatori con l’aggiunta di 6 componenti dell’Under 19.
Carente soprattutto il reparto offensivo, ma poche opzioni anche in difesa con l’assenza di Bouah, diretto alla Carrarese. Dalla lista di giocatori probabilmente in uscita, Toscano ha deciso di convocare Celli e De Luca. Non ci sarà lo squalificato Carpani, e questa rappresenta un’assenza non di poco conto per la squadra rossazzurra a Potenza.
Provando ad ipotizzare le scelte di formazione del tecnico ex Cesena, Bethers agirebbe a protezione dei pali con Ierardi, Di Gennaro e Quaini a comporre il terzetto difensivo; Castellini e Anastasio sulle corsie laterali di destra e sinistra; Sturaro e Di Tacchio in mezzo al campo con Luperini alle spalle di Popovic e De Luca, ma c’è anche l’ipotesi di un impiego di Verna al posto di Sturaro, oppure di schierare Luperini seconda punta.
Vedremo se ci sarà spazio sul rettangolo verde per i giovani. Toscano, alla vigilia dell’incontro, ha ribadito di non guardare la carta d’identità, sottolineando che alle sue dipendenze gioca chi ha voglia di dimostrare il proprio valore mettendo le qualità al servizio della squadra a prescindere dall’età anagrafica.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***