VERSO CATANIA-CROTONE: l’ex rossazzurro Sala ritrova l’atmosfera del “Massimino” dopo l’incubo del fallimento

0
1391

Nella stagione 2021/22 c’era anche lui a vivere l’esperienza difficile del Calcio Catania, prima dichiarato fallito dal Tribunale, poi “tenuto in vita” attraverso lo strumento dell’esercizio provvisorio fino ad arrivare alla cancellazione dai ranghi federali poco prima che finisse il campionato. Un’annata ricca di problemi e angoscia tra le fila rossazzurre, ma il gruppo squadra ha lasciato comunque un ricordo positivo per attaccamento alla maglia, dedizione e impegno nonostante le mille difficoltà incontrate lungo il percorso.

Domenica Andrea Sala, portiere classe 1993, farà ritorno al “Massimino” dopo quella stagione a dir poco nefasta. L’estremo difensore oggi in forza al Crotone – club che lo ha prelevato il mese scorso dal Catanzaro – in rossazzurro si alternò con Stancampiano in porta. Riprendendo alcune delle dichiarazioni rilasciate da portiere del Catania, Sala ebbe modo di sottolineare quanto segue:

“Le vicissitudini societarie non passano inosservate e devi gestire tante teste. Faccio i complimenti anche ai ragazzi e allo staff perchè ci alleniamo costantemente con grandissima voglia. Siamo tutti dei ragazzi positivi, abbiamo solo l’obiettivo di dare il massimo per questa maglia. Venire a giocare a Catania non è semplice per gli avversari, soprattutto per il 12/o uomo in campo, i nostri tifosi che ci danno una grandissima mano facendoci sentire importanti. Noi sappiamo di dovere ricambiare la fiducia con sudore, determinazione, grinta e professionalità”. Parole che ben identificavano lo spirito con cui Sala e compagni, guidati da mister Francesco Baldini in panchina, affrontarono la stagione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***