VERSO CATANIA-CROTONE: arbitra Iannello di Messina. Precedenti, curiosità e statistiche del direttore di gara

0
1208

Sono stati designati gli arbitri per le gare del secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C. La partita Catania-Crotone, in programma domenica 18 agosto allo stadio “Angelo Massimino” con fischio d’inizio alle 21.00, sarà diretta da Alfredo Iannello della sezione di Messina, coadiuvato da Salvatore Nicosia (Saronno) e Paolo Cufari (Torino). Quarto ufficiale Giuseppe Rispoli (Locri).

Nessun precedente da direttore di gara con il Catania per il sig. Iannello che, invece, al “Massimino” fu designato come quarto uomo in occasione di Catania 1-1 Monopoli, gara disputata il 28 gennaio scorso e caratterizzata dai gol di Cicerelli (30′) e Bizzotto (69′). Non ha mai arbitrato la Prima Squadra del Crotone, mentre in tre occasioni ha diretto partite nelle quali è scesa in campo la Primavera rossoblu, sempre vittoriosa in campionato nel 2022/23: 1-0, 3-1 e 2-1 rispettivamente al cospetto di Ternana, Viterbese e Spezia.

Curiosità: Iannello è stato promosso nella CAN C due anni fa. Esordì in Eccellenza, massima categoria regionale, all’età di 20 anni il 25 novembre 2012 in un Leonfortese-Marsala che vide i padroni di casa stravincere per 5-0. Dopo una profusa passione per la pallanuoto, che l’ha rapito fin da piccolo, Iannello decise di fare strada sui campi da calcio scalando le categorie fino ad arrivare alla Serie C.

Passiamo alle statistiche dell’arbitro in ambito professionistico. Iannello ha arbitro 22 partite (Serie C e Coppa Italia Serie C) estraendo 118 cartellini gialli e ben 16 cartellini rossi, di cui 9 per somma di ammonizioni, fischiando 5 calci di rigore con un bilancio complessivo di 9 vittorie per le squadre di casa, 7 pareggi e 6 successi per le formazioni impegnate in trasferta.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***