L’aggiudicazione della Coppa Italia Serie C ha consentito al Catania di staccare il pass per la Coppa Italia maggiore. Appuntamento che si rinnova sei anni dopo. Allora, agosto 2019, i rossazzurri militavano ancora in Lega Pro e piegarono la resistenza del Fanfulla per 3-0 con le reti di Di Piazza, Sarno e Curiale. Accedendo al turno successivo, il Catania non sfigurò sul campo del Venezia, squadra partecipante al campionato cadetto, rispondendo a fine primo tempo con un gol del veneziano Silvestri al vantaggio di Zuculini, prima del sorpasso dei padroni di casa a firma di Aramu su punizione.
Adesso, dunque, riecco gli etnei impegnati in questa competizione che, peraltro, tornano a giocare per la seconda volta nella storia sul campo di Chiavari. Qui, il 21 marzo 2015, il Catania affrontò la Virtus Entella in Serie B perdendo 2-0 con doppietta di Masucci. Tra le fila dell’Entella figurava in campo Di Tacchio, oggi rossazzurro. A proposito di quest’ultimo, oggi non ci sarà così come il Catania non potrà disporre di tutti gli altri neo acquisti a seguito di un problema legato alla garanzia fideiussoria integrativa da produrre per completare i tesseramenti (c’è tempo entro il 9 agosto).
Ecco spiegato il motivo della convocazione di sette ragazzi della Primavera in vista del match in programma alle ore 18. Non è prevista alcuna copertura televisiva dell’incontro, a cui assisteranno al “Comunale” circa 400 tifosi rossazzurri, andando oltre le previsioni (nei giorni scorsi si prevedeva un’affluenza di 200 supporter catanesi, ndr).
Ma quale formazione opporrà mister Toscano alla Carrarese? Ipotizziamo il seguente undici di partenza nel 3-4-2-1, con qualche giocatore in uscita tra questi: Bethers in porta; Curado, Quaini e Monaco in difesa; Bouah, Zammarini (Zanellato), Sturaro e Castellini; Chiricò e Peralta (De Luca) alle spalle di Popovic. Anche l’allenatore della Carrarese Antonio Calabro, privo dello squalificato Zanon, potrebbe adottare il 3-4-2-1 schierando Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Grassini, Capezzi, Schiavi, Cicconi; Palmieri, Panico; Finotto. Arbitrerà l’incontro, lo ricordiamo, Andrea Calzavara della sezione di Varese (qui precedenti e statistiche del ‘fischietto’ lombardo).
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***