VERSO CARRARESE-CATANIA: confronti con Calabro, una sola vittoria su 9 gare per i rossazzurri

0
301
Antonio Calabro

Primo impegno stagionale per il Catania in Coppa Italia Frecciarossa e decimo confronto con una squadra allenata da Antonio Calabro, reduce dalla vittoria dei playoff sulla panchina della Carrarese. Tradizione negativa per la formazione etnea che proverà ad invertire il trend sabato.

Una delle squadre incontrate più spesso in carriera da Calabro, il Catania. L’allenatore pugliese fa registrare un bilancio di 6 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta contro i rossazzurri. L’unica affermazione etnea risale al 5 aprile 2017: al “Massimino” vinsero di misura gli etnei in virtù della rete siglata da Di Grazia al 21′ della ripresa con Giovanni Pulvirenti al timone della squadra.

Per il resto il Catania ha riportato sconfitte con 1-2 reti di scarto al cospetto della già citata Virtus Francavilla, della Viterbese (tre volte) e del Catanzaro (doppio ko). Il Catania, poi, è rimasto imbattuto il 23 dicembre di quattro anni fa, quando Manneh fissò l’1-1 al “Massimino” rispondendo al momentaneo vantaggio di Di Massimo, ed il 27 settembre 2021 conseguendo il medesimo risultato (vantaggio catanese di Russini e pari del Catanzaro con Carlini).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***