UFFICIALE: Curado ceduto all’Ascoli

0
1036
foto Ascoli Calcio 1898 FC SpA

L’Ascoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Catania le prestazioni sportive di Marcos Curado, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione.

Questa la nota diffusa dalla società bianconera: “Argentino di Mar Del Plata, nato il 9 maggio 1995, è un difensore centrale d’esperienza con alle spalle 98 presenze in Serie B con Crotone, Frosinone e Perugia, 75 nel massimo campionato argentino con l’Arsenal di Sarandì, club che ha dato il via alla sua carriera, sviluppatasi in Italia. Ad acquistarlo nel 2018 è il Genoa, che lo gira in prestito prima al Crotone – dove contribuisce alla promozione in Serie A nella s.s. 2019/20 – e successivamente al Frosinone. Nella s.s. 2021/22 approda in prestito in B al Perugia, che lo riscatta l’anno successivo. E’ reduce dall’esperienza in Serie C col Catania fino alla disputa dei playoff. Il Club bianconero accoglie con soddisfazione l’arrivo di Marcos Curado, che vestirà la maglia numero 2″.

Ecco, invece, il comunicato del club rossazzurro: “Catania Football Club rende noto di aver ceduto a titolo definitivo alla società Ascoli Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Curado. Al difensore, che con il nostro club ha realizzato un gol nell’arco delle 34 gare disputate, l’augurio delle migliori fortune personali e professionali”.

Queste le prime parole di Curado da calciatore bianconero: “Sono molto felice di essere ad Ascoli, ho tanta voglia di cominciare questa nuova avventura, non vedo l’ora. Di Ascoli ho sentito Marsura con cui abbiamo condiviso l’esperienza di Catania, mi ha parlato del gruppo, della città. Carpani, invece, in quest’ultimo mese mi ha fatto una testa così raccontandomi cosa rappresentasse Ascoli, città e squadra. Anche per questo motivo sono felicissimo di essere un giocatore bianconero. Sono un centrale, posso giocare sia in una difesa a tre come braccetto che in una linea difensiva a quattro, non vedo l’ora d’iniziare a lavorare insieme ai ragazzi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***