Vigilia di Catania-Crotone. L’allenatore rossazzurro Domenico Toscano rilascia alcune dichiarazioni attraverso i canali social del club etneo. Ecco quanto evidenziato:
“Dopo un periodo di turbolenze qualche schiarita c’è stata, i ragazzi si sono allenati bene, con intensità, applicazione, concentrazione. La testa in questo momento è la cosa più importante. Sappiamo che non saremo al meglio rispetto alle previsioni d’inizio stagione perchè oggi dobbiamo fare i conti con dei paletti e delle dinamiche di mercato. Tutte le squadre che vogliono cambiare qualcosa o rifondare rispetto alle annate precedenti devono fare i conti anche con queste dinamiche. Ci auguriamo che le cose si sblocchino prima possibile ma devo complimentarmi con i ragazzi perchè stanno lavorando bene e so che il direttore ed il presidente lavorano 24 ore su 24 per rendere la squadra più competitiva rispetto all’anno scorso, con l’obiettivo di dare sempre il massimo di noi stessi, provando a vincere con chiunque, lottando su ogni palla, con sacrificio e determinazione che dovranno essere le nostre prerogative”.
“Vogliamo regalare più soddisfazioni possibili ai nostri tifosi, che ringrazio. L’ho già fatto in occasione della trasferta di Chiavari perchè vedere tanta gente seguire la propria squadra a tanti chilometri di distanze non si verifica da tutte le parti. Abbiamo un pubblico che ho iniziato a conoscere bene, molto attaccato ai propri colori, alla città, alla prora terra. Lavoreremo per far sì che i tifosi si possano riconoscere nella squadra per quello che darà il campo“.
“Contro il Crotone è la prima gara ufficiale nella quale possiamo utilizzare i nuovi calciatori. Sarà una verifica che precede l’inizio del campionato. Inizia il nostro viaggio, vogliamo capire a che punto è il nostro livello di preparazione al campionato. Affrontiamo una squadra importante, blasonata, vogliono fare bene anche loro in questa stagione. Sarà una verifica molto probante, i ragazzi sono concentrati. Gli ho detto di andare alla ricerca della prestazione perchè attraverso questa può arrivare il risultato. Si lavora tanto e col sorriso? La testa fa la differenza nel calcio di oggi. Avere le idee chiare, sapere cosa fare e come farlo con il giusto ritmo, intensità, applicazione e una grande resistenza mentale alla lunga fa la differenza”.
VIDEO: le parole di mister Toscano
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***