Mimmo Toscano, allenatore rossazzurro, alla fine del match di Coppa Italia parla della vittoria ai rigori del Catania contro il Crotone:
“Bisogna lavorare tanto. Sono contento per i ragazzi: meritavano il passaggio del turno. Sono felice pure per come hanno lavorato dal primo giorno di ritiro. Serve che io li conosca meglio e che loro conoscano me. Oggi mi hanno dato delle indicazioni importanti. Il primo tempo è stato timoroso e dopo ho capito che avremmo creato di più nel secondo pur assumendoci più rischi”.
“Dobbiamo alzare il livello. I miei ragazzi per come hanno lavorato e per lo spirito che hanno messo meritavano il passaggio del turno. Si tratta della prima sfida che facciamo tutti insieme. Non avevamo nemmeno due punte e siamo andati sui riferimenti, ci siamo adattati. Mi hanno tutti dato sensazioni positive. Si tratta di un processo che richiede pazienza. Stiamo lavorando. Determinate dinamiche ci hanno rallentato però dobbiamo pensare a crescere e migliorare. Mi aspettavo la tenuta atletica per 120 minuti anche se si trattava del primo match perché abbiamo lavorato mentalmente. I giocatori sono rimasti sul pezzo e ci hanno creduto fino alla fine”.
“Sturaro fino a quando ha avuto la gamba e il ritmo giusto secondo me ha fatto bene. Carpani e Luperini non sono attaccanti e sono stati adattati davanti. Quello che mi è piaciuto di più è che abbiamo sofferto e siamo rimasti in partita. Mi aspetto sicuramente lavoro dai miei ragazzi. Vedo il direttore e il presidente che stanno lavorando per rendere la squadra più competitiva rispetto alla passata stagione e sono sereno. Abbiamo dimostrato di sapere soffrire”.
“Castellini può far bene in più ruoli, è il calciatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere. D’Andrea? Il 20 agosto farà una visita di controllo e capiremo meglio le tempistiche di rientro. I fuori rosa possono rientrare? Attualmente la situazione è questa ma tra 12 giorni lo scenario potrebbe cambiare. Abbiamo intrapreso una strada e per il momento è una scelta precisa”.
VIDEO: le parole di Toscano
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***