Vediamo come la stampa ternana accoglie l’arrivo in rossoverde di Pietro Cianci, attaccante prelevato dal Catania negli ultimi giorni di mercato. Nello specifico i colleghi di ternananews.it sottolineano come la Ternana abbia “calato l’asso aggiudicandosi uno degli attaccanti più interessanti attualmente sul mercato in Serie C”.
Pietro Cianci “non è uno che vince la classifica dei cannonieri, i suoi numeri ci raccontano un attaccante che in 310 partite tra i professionisti ha segnato 63 gol di cui 12 però nell’ultima stagione vestendo prima la maglia del Taranto, poi quella del Catania”, si legge. “Con i suoi 196 centimetri mette a disposizione della squadra non solo gioco aereo e forza fisica ma anche importanti soluzioni tattiche che potrebbero tornare molto utili ad Ignazio Abate per scardinare le difese avversarie”.
All’attaccante barese “la Ternana chiede ovviamente gol pesanti ma anche quella personalità di cui ogni squadra che vuole primeggiare non può fare a meno. Lui sa come si vince il campionato di Serie C essendo stato uno dei protagonisti del ritorno in B del Catanzaro con Foresti direttore generale. Lui è abituato a giocare in piazze calde così come a caricarsi sulle spalle i compagni nei momenti difficili”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***