Vincenzo Greco, Direttore Generale dell’AZ Picerno, riflette sulle difficoltà del girone C di Serie C quando si avvicina il fischio d’inizio del campionato, ai microfoni di TMW Radio:
“Vedo un girone ancora più complicato. Questo mercato è abbastanza bloccato, non ci sono tanti soldi che girano al di fuori delle 4 società note che stanno investendo parecchio prendendo giocatori importanti. Parlo di Avellino, Benevento, Trapani e Catania, che sono fuori concorso. Queste quattro giocheranno per la vittoria del campionato, hanno lavorato tanto sul mercato e non noto tante differenze tra loro”.
“Ci può essere la sorpresa di turno, in questo senso inserisco il Cerignola che sta lavorando molto bene sul mercato e sarà una delle società protagoniste. Poi ci sarà il blocco delle altre e speriamo anche noi di rientrare nelle prime dieci posizioni, anche se il nostro obiettivo primario rimane la salvezza, valorizzando i giovani e creando una società che si autofinanzi facendo delle plusvalenze per dare l’opportunità ai nostri calciatori di fare il salto di qualità. Sarà un campionato complicato tra neo promosse e retrocesse che stanno programmando una buona stagione.
“Nelle battute iniziali incontriamo Avellino, Trapani, Casertana e Catania ma saremo pronti ad affrontarle come tutte le altre, senza temere nessuno e consapevoli del lavoro svolto finora. Poi il campo ci dirà se saremo stati bravi. Sarà un percorso in salita ma forse è un vantaggio affrontare le squadre importanti subito perché magari non sono ancora rodate, guardo il bicchiere mezzo pieno”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***