QUI CATANIA: si riaccendono i riflettori al “Massimino” per una nuova stagione

0
2138
foto Catania FC

Archiviata la sconfitta in Coppa Italia Frecciarossa e, soprattutto, una volta risolto il caso fideiussione – attendendo ulteriori chiarimenti dai vertici del Catania con in testa il presidente Pelligra – la squadra dell’Elefante si appresta a scendere in campo per disputare il primo impegno ufficiale allo stadio “Angelo Massimino”. Dal sostegno dei 400 tifosi rossazzurri a Chiavari si passerà al calore che rende tipicamente unica l’atmosfera al “Massimino”.

Riflettori puntati su un match valevole per la Coppa Italia Serie C, competizione spesso snobbata ma che, invece, va onorata e può rappresentare un trampolino in chiave playoff, come dimostra il percorso del Catania nella passata stagione, con gli etnei che hanno potuto giocarsi una chance importante negli spareggi promozione proprio in virtù della vittoria della coppa, malgrado il campionato assai deludente disputato. Soprattutto sarà un banco di prova interessante perchè i rossazzurri sfideranno una compagine di livello ed i neo acquisti potranno giocare regolarmente. Lo faranno per la prima volta in questa stagione dopo gli allenamenti congiunti sostenuti nel ritiro umbro.

La squadra di Toscano continua, intanto ad allenarsi al “Massimino”, che riaccende i riflettori a distanza di tre mesi dall’ultima volta, in occasione del vittorioso confronto con l’Avellino. Il Catania s’impose per 1-0 ai danni degli irpini, era il 21 maggio ed il match disputato valeva l’andata del Secondo Turno dei playoff. Un “Massimino” gremito mise le ali ai rossazzurri, capaci di mettere paura ad un Avellino che, in occasione del confronto di ritorno, solamente nel finale riuscì a strappare la qualificazione al turno successivo dei playoff.

Per il Catania inizia un percorso tutto nuovo, affidando la panchina a uno dei tecnici più vincenti della categoria e la direzione sportiva ad un dirigente che non ha bisogno di presentazioni. La sfida al Crotone sarà un antipasto del campionato, che avrà inizio la settimana successiva in quel di Potenza contro il Sorrento. Ormai si fa davvero sul serio. L’auspicio è di ripartire subito col piede giusto, regalando le prime gioie al popolo rossazzurro.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***