QUI CATANIA: rossazzurri tra campo e mercato in vista dei prossimi impegni stagionali

0
5594
foto Catania FC

Si avvicina il momento del primo appuntamento casalingo della stagione per il Catania. Domenica prossima i rossazzurri sfideranno il Crotone al “Massimino”. Etnei che ci tengono a ben figurare davanti ai propri sostenitori. C’è curiosità soprattutto per vedere all’opera i neo acquisti, che mister Toscano non ha potuto avere a disposizione a Chiavari. L’ex allenatore del Cesena non ha fatto nulla per nascondere la propria arrabbiatura, legittimamente, non avendo fino a quel momento ricevuto alcun segnale dai vertici societari (vedi nodo fideiussione).

Sarebbe stato un test molto utile per i nuovi arrivati, dandogli la possibilità di affinare schemi e meccanismi di gioco, oltre che mettere benzina nelle gambe. Lo potranno fare al cospetto del Crotone, compagine sulla carta in lotta per vivere un campionato da protagonista e allenata da un tecnico di spessore come Emilio Longo. Bel banco di prova, poco prima dell’esordio in campionato a Potenza contro il Sorrento. La squadra di Toscano potrà concentrare le proprie attenzioni sul rettangolo verde, mentre il Direttore Sportivo Daniele Faggiano prosegue il lavoro in sede di calciomercato cercando di piazzare altrove tutti gli esuberi e completare l’organico a disposizione con acquisti mirati, puntellando la squadra soprattutto nel reparto offensivo.

Ci sarà da valutare anche il futuro di Alessio Castellini. Molti club di serie superiori sulle sue tracce. Le parole rilasciate qualche settimana fa da Toscano (“Nel gruppo siamo in tanti; ci saranno scelte da fare anche dolorose“) potrebbero riguardare lo stesso Castellini, attenzionato soprattutto dal Venezia. Ma la sua partenza potrebbe anche non essere così scontata. Staremo a vedere. C’è tempo fino al 30 agosto per operare sul mercato, dunque meno di venti giorni a disposizione. Tanto lavoro ancora per Faggiano e la dirigenza rossazzurra. Ed è prevista la presentazione delle nuove divise ufficiali. Lavoro intenso anche per staff tecnico e squadra in vista dei prossimi impegni.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***