ORA SI FA SUL SERIO: primi impegni ufficiali per il Catania 2024/25

0
1961
foto Catania FC

Lo scorso anno il Catania giocò il primo incontro ufficiale l’1 settembre, perdendo di misura in casa contro il Crotone in campionato. Quest’anno, invece, si parte già il 3 agosto con la Coppa Italia Frecciarossa. Partecipazione di prestigio, che il Catania si è guadagnato grazie alla aggiudicazione della Coppa Italia Serie C. I rossazzurri se la vedranno con la neo promossa Carrarese dell’ex Di Gennaro, che pochi mesi dopo i festeggiamenti con i marmiferi si ritrova a sfidare proprio la squadra di Antonio Calabro, tornata in B dopo 76 anni.

Tra pochi giorni si fa sul serio, dunque. A breve il Catania lascerà il ritiro di Assisi per trasferirsi alla volta della Liguria, dove scenderà in campo a Chiavari. Sarà il primo vero banco di prova dopo i recenti allenamenti congiunti caratterizzati da una elevata mole di lavoro e conseguenti gambe pesanti. Ogni gara da disputare rappresenta un’occasione utile per mettere benzina ed assimilare al meglio concetti di gioco e mentalità del mister. Il lavoro prosegue, vedremo quali risposte fornirà la squadra di Toscano in attesa che il calciomercato completi l’organico a disposizione.

La vincente di Carrarese-Catania accederà ai trentaduesimi di finale sfidando lunedì 12 agosto il Cagliari in trasferta. I rossazzurri, inoltre, domenica 18 agosto giocheranno per la prima volta in questa stagione allo stadio “Angelo Massimino” entrando in scena per il Secondo Turno di Coppa Italia Serie C affrontando la vincente della sfida Crotone-Messina. La settimana successiva, sabato 24 agosto, esordio in campionato a Potenza contro il Sorrento. Insomma, subito un mese tosto per il Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***