MERCATO: ecco le operazioni del Catania a buon punto

0
7567
foto Catania FC

In attesa di risolvere la questione relativa alla garanzia fideiussoria integrativa che il Catania deve garantire entro il 9 agosto, onde evitare un punto di penalizzazione in classifica e l’annullamento dei contratti dei nuovi acquisti, il Catania si muove sul mercato soprattutto in uscita. Domenica è stata formalizzata la cessione di Davide Marsura all’Ascoli in prestito secco. Il prossimo giocatore a lasciare il club rossazzurro dovrebbe essere Rocco Costantino.

Sull’attaccante c’è stato un testa a testa fra Casertana e Lucchese. Sembravano i falchetti avanti nella trattativa, invece nelle ultimissime ore la Lucchese (che dal Catania ha già prelevato il centrocampista Nana Welbeck) ha fatto registrare uno scatto importante portandosi in vantaggio sulla concorrenza. Ci ha provato anche il Gubbio, tanti altri club di C hanno effettuato sondaggi non andando oltre. A breve si saprà con certezza il futuro di Costantino.

Per il resto, come detto, si attende l’ufficializzazione del terzini Gabriel Lunetta e Davide Guglielmotti che già si allenano con la squadra di mister Toscano e arriveranno da svincolati. Buone probabilità che il centrocampista Francesco De Rose approdi al Catania e che si sblocchi col Crotone l’affare Guido Gomez. In standby Adriano Montalto, che ha saltato anche l’allenamento congiunto con il Napoli, a conferma che non rientra nei piani tecnici della Casertana.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***