Poco più di una settimana alla chiusura della finestra estiva del calciomercato ed il Catania presenta una rosa non ancora al completo. Vari innesti da effettuare da qui al termine della sessione. Mister Toscano ha sottolineato la necessità di rimpolpare la difesa. Potrebbe rendersi necessario tesserare altri due centrali difensivi, tenendo conto del fatto che Curado, Celli, Monaco e Silvestri (?) sono in uscita. E bisognerà capire cosa accadrà con Castellini. Ad oggi è più probabile la permanenza del jolly difensivo bresciano, non essendo ancora arrivata alcuna proposta irrinunciabile malgrado abbia tante richieste.
In mezzo al campo si parla insistentemente di un possibile approdo di De Rose, che andrebbe ad aggiungersi al riconfermato Sturaro ed ai neo acquisti Di Tacchio, Verna, Luperini e Carpani. In attesa di tesseramento Lunetta e Guglielmotti; il primo completerebbe la coppia di sinistra con Anastasio; il secondo verrebbe affiancato sulla destra da Alessandro Raimo (o chi per lui), a meno che non si concretizzi la cessione di Bouah (in trattativa con la Carrarese).
In avanti si attende il rientro dall’infortunio di D’Andrea e l’ufficialità di Montalto con l’aggiunta del trequartista Jimenez. Il completamento di queste due operazioni non escluderebbe l’arrivo di altri attaccanti se (come sembra) dovesse partire Cianci. Merola (il Catania non ha mollato la presa), Gomez e Pettinari sono solo alcuni dei profili valutati per il reparto avanzato. Da valutare la posizione di Popovic, ad oggi unico centravanti di ruolo in Prima Squadra quando si avvicina l’esordio in campionato contro il Sorrento.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***