L’ostacolo del 9 agosto è stato superato. Il Catania ha scongiurato la penalità e l’annullamento dei contratti dei nuovi arrivati per la stagione 2024/25 e il patron Ross Pelligra è tornato a parlare. Lo ha fatto tramite una breve nota diffusa dal club in cui ha fornito una parziale spiegazione dei fatti accaduti nelle scorse settimane, vissute con apprensione dagli appassionati catanesi.
Quanto avvenuto, in attesa della conferenza stampa annunciata proprio da Pelligra per discutere i dettagli del progetto calcistico per il futuro, ha creato un po’ di malumore in città, anche se adesso l’ambiente si è giustamente ricompattato perché con l’arrivo dei primi impegni ufficiali occorre spingere sin da subito sull’acceleratore cercando di essere sin da subito protagonisti, tanto in Coppa Italia di categoria, quanto in campionato.
Un primo momento di confronto e di comunicazione è rappresentato dalla presentazione delle maglie, con l’opportunità per Grella di rivolgere a tutti i propri pensieri. Il resto lo farà la squadra impegnata sul campo per prepararsi all’esordio, in attesa ancora degli attaccanti che completino la rosa, insieme a qualche altro calciatore per gli altri reparti.
Il Catania è ancora un cantiere. Fiducia e speranze della gente vengono affidate ai due colossi nei rispettivi ambiti assunti dal sodalizio rossazzurro quest’anno: il ds Daniele Faggiano e il tecnico Mimmo Toscano. Due elementi che la città imparerà ad apprezzare per la qualità del proprio operato, aspetto già tangibile a campionato non ancora iniziato.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***