LA SICILIA – Toscano: “Segnali importanti, ho fiducia. I ragazzi delle giovanili elementi su cui lavorare”

0
895
foto Catania FC

L’allenatore del Catania Domenico Toscano torna sul passaggio del turno di Coppa Italia Serie C contro il Crotone. Ecco quanto evidenziato da La Sicilia:

“Ci sono stati segnali importanti. Dopo un primo tempo timoroso, nella ripresa tutti hanno capito che avremmo potuto e dovuto diventare più aggressivi. Ho visto ritmo e sacrificio, i margini di crescita ci sono. Partiamo dalla base di una collaborazione evidente. Si deve lavorare tanto ma ho schierato anche giocatori fuori ruolo. Carpani ha fatto la seconda punta, per esempio. I tempi di crescita si devono accorciare, ma oggi possiamo iniziare a vedere dove dobbiamo migliorare”.

“Ho impostato il discorso sulla resistenza mentale. Il Crotone aveva una panchina lunga, noi siamo rimasti in campo quasi tutti quelli dell’inizio e l’applicazione è stata evidente. Anche questo lo considero un segnale di crescita. E’ stata una sfida molto importante sul piano della sofferenza e nella gestione delle forze. Era la partita giusta al momento giusto per avere indicazioni su quale sia il vestito adatto da cucire alla squadra”.

“Mercato? Chiaro che qualcosa arriverà. Ho fiducia, dobbiamo avere fiducia. Il direttore e il vice presidente operano senza sosta per completare l’organico. Con tutte le dinamiche interne, quella che si sta completando può essere una squadra competitiva più della passata stagione. I ragazzi della Primavera a disposizione? I ragazzi delle giovanili sono elementi su cui lavorare. Sia a Chiavari sia al ‘Massimino’ hanno dimostrato dinamicità, spensieratezza, senso si appartenenza, freschezza atletica. Perchè non consentire a un ragazzo di sognare di entrare in campo con la maglia della sua squadra del cuore? Questo è l’aspetto che mi fa maggiormente piacere”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***