“Alla lettura delle formazioni, il nome di Alessio Castellini annunciato tra i titolari è stato accolto con applausi convinti. In diecimila – che numeri quelli del calcio estivo da queste parti – hanno teso l’orecchio e poi approvato”, scrive La Sicilia. Il capitano resterà? “Il primo a esserne felice è Mimmo Toscano che gli ha consegnato la fascia di capitano, preferendolo a Sturaro che ieri era il suo vice. Un segnale? Vedremo”.
Il tifo d’estate “ha un bell’effetto sulla città e la risposta anche in termini numerici è eccezionale come sempre”, si legge. “Curve praticamente stracolme, hanno dato come sempre un apporto che è una partita nella partita. In tribuna Vip, a gara avviata, ecco il presidente del Senato Ignazio La Russa. Al suo fianco il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno”, riporta il quotidiano.
La Curva Nord si è ripresentata con uno striscione che ricorda il tifoso Andrea La Spina, scomparso due anni fa in questo periodo mentre seguiva la squadra in ritiro a Ragalna: “In ogni stadio, ovunque andremo, sarà vivo il tuo pensiero”. La balaustra della Sud “ha ospitato al centro la ‘pezza’ di ‘Estrema appartenenza’ che ha accompagnato i ‘carusi’ in ogni trasferta o nelle gare in casa”. Presenti anche i tifosi del Crotone dietro uno striscione con scritto “Ultras”, rinnovando il saluto ai tifosi di casa “ampiamente ricambiato con il classico e sempre valido Onoriamo chi ci rispetta”.
Applausi convinti all’indirizzo di Toscano da tutto lo stadio, “anche da una tribuna B discretamente affollata”. A metà ripresa la Nord espone lo striscione: “Ogni volta nelle difficoltà sempre pronti a dar notizie senza fonti e attendibilità, giornalista pifferaio”, segnando di fatto la rottura con una parte della stampa. “Non avveniva da una decina di anni almeno”, riporta il quotidiano.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***