LA SICILIA: “Il mercato vivrà gli ultimi fuochi. Jimenez a buon punto”

0
2381

“Il mercato vivrà gli ultimi fuochi da qui a fine mese e il Catania resta impegnato su due fronti. Agganciare almeno sei elementi per completare la squadra e mettere nelle condizioni il tecnico Mimmo Toscano di trarre il meglio da questa stagione nata con mille imprevisti e altrettanti intoppi che il patron Pelligra ha assicurato di aver risolto; cedere il più possibile per non avere sul groppone giocatori anche con contratti pesanti che non fanno altro che aggravare il monte spese del club”, riporta La Sicilia.

A proposito del mercato in entrata, si conferma che il tesseramento di Kaleb Jimenez è “a buon punto. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’annuncio. Il ds Faggiano ha agganciato il centrocampista/trequartista della Salernitana, nato a Milano – ha lavorato nel mobilificio del padre con tanti sacrifici per poi abbracciare il calcio vero – col doppio passaporto (italiano e spagnolo)”, si legge. Jimenez ha anche affrontato il Catania nei playoff la scorsa stagione, nella gara di ritorno con l’Atalanta U23.

Per il resto, “i discorsi con la Casertana per avere l’attaccante Montalto continuano. Domani i dirigenti rossazzurri dialogheranno col Crotone per Guido Gomez. Si parla anche di Mattia Finotto della Carrarese, ma il club tratta cercando di non fare trapelare notizie fino a quando non dovesse chiudere gli affari. De Rose del Cesena resta sempre un nome buono per completare il centrocampo, così come Guglielmotti e Lunetta del Lecco potrebbero essere i centrocampisti di fascia. Su Lunetta ci sono però valutazioni in corso”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***