EX ROSSAZZURRI – Baiocco: “Ho imparato anche da Pasquale Marino. Catania, ammiro il lavoro di questa società”

0
872

L’ex capitano del Catania Davide Baiocco desidera di vivere una carriera significativa nelle vesti di allenatore, dopo avere dato tanto al calcio giocato. Proprio l’esperienza da calciatore alle pendici dell’Etna è stata una delle più intense, come riconosciuto dallo stesso Baiocco in più di un’occasione. Adesso ha concesso un’intervista a livesicilia.it, soffermandosi anche sui modelli che segue, oltre ad alcune considerazioni sul Catania di Pelligra:

“Ogni esperienza ti forma. Cito una frase che è nel libro di Guardiola e lui a sua volta cita un compositore spagnolo: «In verità, io non ho fatto niente di speciale. I mediocri copiano, i geni rubano». Lui racconta che nel suo calcio ha sempre “rubato” dalle esperienze che ha visto in giro. Sicuramente la Juve mi ha dato una mentalità vincente; Pasquale Marino col Catania, il gioco coraggioso, aggressivo e divertente; Serse Cosmi il modo per riuscire ad avere il massimo da un atleta. Se hai la mentalità giusta ogni esperienza ti può lasciare migliorato”.

“Ammiro quello che sta facendo la società. Sento spesso Vincenzo (Grella, ndr), ho sentito anche Mark (Bresciano, ndr), sento Angelo Scaltriti con cui condividiamo l’esperienza con le All Stars Sicilia. La dirigenza rossazzurra, a mio avviso, sta facendo un lavoro eccezionale. Lavorano sul brand ed il brand Catania è forte in tutto il mondo. Pelligra ai tifosi parla di strutture e credo che la serietà e costanza saranno dalla sua parte. Lo dico da profondo tifoso del Catania”. 

“Se un giorno ritornerò al Catania? Io me lo auguro tantissimo. Poter tornare a fare quello che ho fatto in passato facendo crescere Catania e il Catania. È quello che il mio cuore spera. Sarebbe un onore. In quella che è una piazza della quale sono innamorato”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***