Le parole del tecnico Domenico Toscano in sala stampa, a commento della prestazione offerta dal Catania a Potenza contro il Sorrento:
“Potevamo fare meglio negli ultimi 16 metri. Atteggiamento e approccio sono stati buoni e non posso rimproverare niente ai ragazzi sul piano mentale. Sono stati sempre sul pezzo. Abbiamo avuto 3-4 situazioni da sfruttare meglio nel primo tempo ma fa parte di un processo di crescita. Sono ragazzi nuovi, conoscerci è troppo importante. Solo giocando e allenandoti con la testa giusta, come stanno facendo, si può crescere. Dobbiamo alzare il livello tecnico perchè sotto questo profilo sono stati commessi tanti errori, ad esempio nel fare la scelta giusta sui passaggi e potevamo creare maggiori pericoli al Sorrento ma sono contento per il sacrificio evidenziato. Quando cambi tanto rispetto alla passata stagione devi concentrarti sulla creazione di un’anima e questi ragazzi ci stanno mettendo tanto di loro in tal senso”.
“Il Benevento prossimo avversario? Alla fine le devi incontrare tutte. Vengono a pennello queste gare per capire a che livello sei. Non era facile su un campo in sintetico a cui non siamo abituati, inoltre venivamo da 120 minuti in Coppa Italia con tanti ragazzi adattati in ruoli che in mattinata hanno saputo di dovere occupare. Qualcuno veniva da inattività, Verna da un’operazione di 50 giorni ed ha giocato la prima gara stagionale da titolare, Sturaro negli ultimi anni non ha giocato molto ma ha dato il suo contributo. Ho visto tante cose che mi fanno pensare positivo, fermo restando che sul piano qualitativo possiamo crescere ancora”.
Queste, invece, le dichiarazioni di Mario Ierardi in sala stampa: “Lavoriamo tanto sulla difesa, non prendere gol è importantissimo. Cerchiamo di non prenderne, poi quando arriveranno i rinforzi vediamo cosa riusciremo a fare anche in zona realizzativa. Noi vogliamo recitare un ruolo da protagonisti, lavoriamo gara dopo gara mettendo in pratica quel che ci chiede il mister. Il lavoro paga sempre, per noi è fondamentale seguire le indicazioni del mister senza pensieri nè alibi. Cerchiamo di macinare punti, i risultati arriveranno. Dovremo commettere qualche errore tecnico in meno. Contro il Sorrento siamo stati un frenetici, una maggiore calma aiuterebbe a rifiatare e trovare le soluzioni giuste, ma tutto sommato non è andata male all’esordio in campionato, siamo venuti a Potenza contati e ci portiamo a casa questo punto soddisfatti“.
VIDEO: Toscano in sala stampa
VIDEO: Ierardi in sala stampa
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***