COPPA ITALIA FRECCIAROSSA: risultati turno preliminare, Avellino unica squadra di C ad accedere alla fase successiva

0
367

Detto della sconfitta del Catania maturata nei minuti finali a Chiavari contro la Carrarese, si sono svolte anche le altre partite valevoli per il turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa. Solamente una squadra militante in Serie C è riuscita ad accedere alla fase successiva della competizione. Trattasi dell’Avellino.

L’unico successo esterno è stato quello del Mantova che in casa della Torres si è imposto col risultato di 2-1. Decisive per i biancorossi le reti di Trimboli e Fiori nel corso del primo tempo, mentre ai sardi non è bastato il gol di Goglino nella ripresa per recuperare il match. Nei trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa il Mantova sfiderà il Lecce. Il Cesena invece si regala la possibilità di affrontare l’Hellas Verona grazie al successo 3-1 contro il Padova. I romagnoli si portano subito in vantaggio con le reti di Kargbo e Shpendi nella prima frazione di gioco. Nella ripresa i veneti provano a riaprire la partita al 73′ con Bortolussi, ma è Francesconi all’86’ a chiudere la contesa.

Nel derby campano tra Avellino e Juve Stabia, gli irpini festeggiano il passaggio del turno imponendosi per 3-1, risultato che gli consentirà di sfidare l’Udinese. Per i biancoverdi vantaggio dopo 2 minuti firmato Tribuzzi, ma la Juve Stabia risponde subito e al 21′ trova il pareggio con Piscopo. Nel recupero del primo tempo è Frascatore a riportare avanti l’Avellino, che poi chiude il match con la seconda rete di Tribuzzi all’80’.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***