Nelle ultime ore è arrivato il deposito della fideiussione con una lettera di scuse del presidente Rosario Pelligra indirizzata ai tifosi rossazzurri, preannunciando di rispondere alle domande dei giornalisti attraverso una conferenza stampa a settembre. Quella sarà un’occasione importante per fare chiarezza a 360 gradi. Adesso ci si attende uno sblocco del mercato in entrata, praticamente fermo da metà luglio con la definizione dell’ingaggio del centrocampista Gregorio Luperini. Pelligra ha annunciato che le ambizioni del Catania non cambiano, idem i piani per il futuro. Resta da capire se ci sarà una revisione della politica dei costi.
In tal senso vedremo se e come verranno sbloccate le trattative portate avanti da qualche settimana. A cominciare dall’attaccante Guido Gomez, per esempio. Nei giorni scorsi il Direttore Generale del Crotone ha dichiarato che non c’è solo il Catania sulle sue tracce, auspicando di concretizzare la cessione del giocatore prima di Ferragosto. I laterali destro e sinistro Davide Guglielmotti e Gabriel Lunetta, reduci dall’esperienza al Lecco, dovrebbero essere ufficializzati a breve ma attenzione all’inserimento di alcuni club, soprattutto nel caso di Guglielmotti.
Servirà anche un nuovo centrale di difesa. Potrebbe sbloccharsi l’affare Francesco De Rose, centrocampista che non rientra nei piani tecnici del Cesena. A Caserta la stampa specializzata insiste nell’accostamento dell’esperto centravanti Adriano Montalto ai rossazzurri. Tutto fermo, ad oggi, sul fronte Davide Merola (Pescara), ma è possibile un nuovo contatto tra le parti nei prossimi giorni. Insomma l’organico è chiaramente da completare, contestualmente il D.S. Faggiano cercherà una soluzione per piazzare gli altri giocatori in esubero dopo le rapide cessioni effettuate negli ultimi giorni.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***