Presentata la garanzia fideiussoria integrativa, mentre in Lega si stanno facendo tutte le verifiche del caso, in casa Catania appare quanto mai opportuno nelle prossime ore chiarire con quali prospettive andrà avanti il percorso.
Si è spesso sottolineato di difficoltà nell’ambito della comunicazione. Difficoltà confermate in questi giorni accompagnati dal silenzio in società mentre voci e indiscrezioni di ogni tipo si sono susseguite con dubbi scaturiti anche dal comunicato “di distinguo”, tutto da interpretare, diffuso dal gruppo Pelligra Italia. Ai piedi dell’Etna si è temuto il peggio, anche perchè il deposito della fideiussione a copertura dell’eccedenza del monte ingaggi è arrivato soltanto in extremis. Questo rappresenta un sospiro di sollievo, ma deve fare riflettere.
Perchè una proprietà dotata di una solidità finanziaria chiaramente riconoscibile non è intervenuta a tempo debito, costringendo il Catania ad esordire in Coppa Italia creando problemi al mister – che non ha nascosto affatto la propria arrabbiatura – nell’utilizzo degli uomini a disposizione? Motivazioni di natura burocratica? Ci sono dissidi interni? Cosa cambia in termini di competenze e ruoli all’interno del CdA rossazzurro? Diventa necessario applicare una politica di riduzione dei costi dopo le spese pazze sostenute nella gestione 2024/25 con contratti pluriennali e ingaggi onerosissimi?
Sono tutte domande lecite che meritano adeguate risposte. Se è davvero prevista una rimodulazione del budget, che ci può stare nella misura in cui si privilegia una gestione attenta ed oculata delle risorse pur sempre finalizzata a rendere massimamente competitiva la squadra (del resto spendere e spandere non è garanzia di successo), perchè non renderlo noto con congruo anticipo? L’ansia e la tensione accumulate in settimana andavano evitate mettendo subito a tacere le tante voci che circolavano. I silenzi, invece, hanno alimentato dubbi e perplessità. La risoluzione del nodo fideiussione non cancella la necessità di fornire chiarimenti sul presente e le prospettive future del club.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***