Diverse trattative sono a buon punto, ma da giorni è tutto fermo. Al di là di una serie di movimenti che si sono concretizzati ultimamente, con altre cessioni in vista, in entrata l’ultimo calciatore ufficializzato dal Catania in ordine di tempo è Gregorio Luperini. L’ingaggio del centrocampista offensivo dalla Ternana è stato comunicato lo scorso 19 luglio.
Da quel giorno sono trascorse circa tre settimane e non si vede traccia alcuna di nuovi acquisti, fermo restando che i terzini Davide Guglielmotti e Gabriel Lunetta si allenano dalla scorsa settimana. Entrambi i giocatori attendono di essere formalmente acquisiti dal Catania. In società, però, bisogna prima comprendere cosa succederà in relazione alla vicenda di cui tanto si parla in questi giorni, con l’importante scadenza da rispettare entro il 9 agosto garantendo la fideiussione integrativa sui nuovi acquisti.
Le prossime ore indicheranno il percorso da seguire. Nella malaugurata ipotesi di annullare i contratti stipulati nell’attuale sessione di calciomercato, si porterebbero avanti le trattative per rinegoziare gli accordi. A prescindere dal nodo fideiussione, il mercato in entrata si sbloccherà nei prossimi giorni, eventualmente sulla base di parametri economici differenti. La stagione è appena cominciata ed il 24 agosto sarà già campionato per il Catania, dunque il tempo non è alleato dei rossazzurri ma adesso è importante conoscere la strada tracciata (chiedendo chiarezza ai vertici societari) e rimboccarsi le maniche per affrontare l’annata 2024/25
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***