Sono stati giorni di attesa in città verificando l’evoluzione della vicenda legata alla fideiussione da assicurare a garanzia dei contratti siglati con i neo acquisti. Inevitabilmente questa situazione ha costretto Faggiano ad una busca frenata nelle trattative sul mercato in entrata. Il Direttore Sportivo Daniele Faggiano ha avuto una gran mole di lavoro in questi giorni, con l’obiettivo primario di continuare a sfoltire la rosa.
C’è riuscito liberando altre cinque caselle di esuberi nel giro di una settimana: Marsura, Costantino, Zammarini, Peralta e Furlan. Ma non è finita qui. Il presidente Pelligra ha ribadito l’interesse ad investire nel Catania per rafforzare la squadra e raggiungere gli obiettivi prefissati, non specificando se attraverso una rimodulazione del budget. Vedremo, dunque, con quali strategie proseguirà il mercato del Catania.
E’ il caso di specificare che l’ex D.S. del Parma non avrebbe abbandonato la nave neanche in caso di problemi legati alla fideiussione. Lavorando, anzi, con ancora più energia e voglia di allestire una squadra comunque competitiva. Lo stesso allenatore Domenico Toscano si è detto orgoglioso di essere alla guida del Catania, ricordiamo ancora in maniera molto nitida il disappunto espresso dall’ex allenatore del Cesena dopo essersi reso conto che non avrebbe avuto a disposizione i neo acquisti per la gara di esordio con la Carrarese. Il Catania riparte da Toscano e Faggiano, elementi cardine del progetto 2024/25, uniti e compatti per affrontare la nuova stagione.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***