Il 6 agosto 2009, per una cifra leggermente inferiore ai 3 milioni di euro, il Catania si assicura le prestazioni di Adrian Ricchiuti firmando un contratto triennale. Il 30 agosto 2009 il suo sogno di esordire in Serie A diventa realtà, all’età di 31 anni. Arriva una sconfitta esterna contro il Parma per 2-1, ma Ricchiuti desiderava fortemente vivere il momento di calcare l’erba del massimo campionato italiano, un obiettivo a lungo inseguito in carriera.
Fu l’inizio di un percorso che lo ha visto realizzare il suo primo gol in A il 18 ottobre 2009, durante il primo tempo di Catania-Cagliari, gara vinta dall’Elefante. Nel corso del campionato arrivarono altre due reti, rispettivamente negli incontri Catania-Bari (4-0) e Milan-Catania (2-2). Nella prima giornata della stagione 2010-2011 mise la firma sul gol del momentaneo pareggio del Catania sul Chievo Verona.
Nella stagione 2011-2012 prolungò di due anni il contratto che lo legava al Catania. Il 30 giugno 2013, dopo 93 presenze condite da gol e assist, Ricchiuti lasciò Catania da svincolato ma felice di avere dato un eccellente contribuito alla causa scrivendo importanti pagine di storia rossazzurra nella massima divisione del calcio italiano.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***