VERSO LA COPPA ITALIA – Stampa Toscana: “Carrarese, Catania inferiore solo sulla carta. Previsti 200 tifosi etnei a Chiavari”

0
2520

Si avvicina l’impegno di sabato 3 agosto allo stadio “Comunale” di Chiavari per il turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa, dove il Catania sfiderà la Carrarese neo promossa in Serie B. Il quotidiano La Nazione sottolinea che si tratta di “una competizione nuova e stuzzicante per gli apuani che si ritroveranno di fronte un avversario di categoria inferiore soltanto sulla carta, perché il Catania, per validità della rosa e blasone della piazza, è da ritenersi una rivale di pari forza. Tra l’altro, a guidare la difesa dei siciliani gli azzurri ritroveranno l’amico Matteo Di Gennaro che con loro è stato artefice del recente trionfo nei playoff”.

L’auspicio è che “allo stadio comunale di Chiavari possano arrivare almeno 700 o 800 tifosi apuani”, si legge. Al Catania “verrà lasciato il settore ospiti di Gradinata Nord con annesso parcheggio. Il loro seguito di aficionados potrebbe arrivare anche alle duecento unità non tanto per la provenienza dall’isola quanto per la presenza di diverse comunità siciliane in particolare nel genovese nell’area della cantieristica navale”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***